Quale Diagnosi? Quale cambiamento possibile in psicoterapia?

Scritto da 
I significati che attribuiamo a noi stessi e al mondo sono regole per il nostro agire
 
Il primo scopo di una misura psicologica, in situazione clinica, è cercare di vedere i sentieri lungo i quali la persona è libera di muoversi e il primo scopo di una diagnosi clinica è fare una mappa della direzione di movimento che è attualmente disponibile. (G.Kelly)
 
 
Simona Luciani

Psicologa–Psicoterapeuta, Esperta in Psicologia Giuridica

Per informazioni o per chiedere una consulenza: Email: psy.simonaluciani@gmail.com  Cell. 349.1854751

Sono psicologa e psicoterapeuta, laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il n. 4017.

Opero prevalentemente in ambito psicoterapeutico.  Mi occupo del trattamento di problemi quali: ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni e compulsioni, disturbi del comportamento alimentare. Le ulteriori aree di consulenza e trattamento riguardano: le nuove dipendenze (dipendenza affettiva, gioco d’azzardo patologico e shopping compulsivo); le difficoltà relazionali e comunicative all’interno della coppia; il disagio nell’affrontare momenti critici quali separazione e divorzio, pensionamento o lutto. Non da ultimo, mi interesso di problemi riguardanti l’orientamento sessuale, l’omofobia internalizzata e l’identità di genere (transessualità)

Articoli correlati (da tag)

Chi Siamo

Logo centro sessuologia e psicologia interattivamente
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Galleria Giovanni Berchet, 4  – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Il blog Quale Diagnosi? Quale cambiamento possibile in psicoterapia?