(Auto) Critica della scienza (Alain Jaubert e Jean Marc Lévy Leblond)

Inevitabilmente segnata dalla società in cui si inserisce, la scienza ne porta e ne riflette tutte le contraddizioni, sia nella sua organizzazione interna sia nelle sue applicazioni. Non vi è, dunque, una "crisi della scienza", ma solo uno specifico aspetto scientifico della generale crisi sociale. Attraverso un'analisi teorica delle implicazioni ideologiche, politiche, economiche e militari della scienza, e una messa a nudo dei conflitti politico-sociali all'interno delle istituzioni scientifiche stessa, questo libro, datato, ma non anacronistico e ancora attuale, intende dimostrare che la scienza è un'attività sociale come le altre. Tuttavia, se oggi ancora la scienza viene messa in discussione, è illusorio pensare di ricostruirla su basi sane indipendentemente da un cambiamento radicale della società, o attendere passivamente questo rivolgimento per intraprendere in un secondo tempo la sua ricostruzione.

Chi Siamo

Logo centro sessuologia e psicologia interattivamente
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Galleria Giovanni Berchet, 4  – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Libri Psicologia clinica (Auto) Critica della scienza (Alain Jaubert e Jean Marc Lévy Leblond)