- Pensieri psicoterapeutici
- da interattivamente
- 26 Ottobre 2013
- 0
Solo tè e acqua calda
Chiesero a un maestro zen quale valore avesse la cerimonia del tè, e lui rispose: “Nessuno”. Ma allora perché praticarla? “Per nessuna ragione: solo tè e acqua calda”. “Non capisco”, disse l’allievo. “Neanch’io” concluse il maestro. Il senso di tutto ciò si applica a qualsiasi contesto dell’ esistenza, che sia svolgere un lavoro, oppure dedicarsi all’arte, o vivere, molto più semplicemente, la propria vita quotidiana.

















